Confraternita del Luppolo

STATUTO

Il giorno 10 dicembre dell'Anno Giubilare 2000 si costituisce in Bassano del Grappa, dinnanzi ai Sig.ri Dario Toso e Michele Platzgummer in qualità di promotori e i Sig.ri Andrea Bertoncello e Riccardo Piato in qualità di FONDATORI, il Club: "CONFRATERNITA DEL LUPPOLO"

  1. SEDE

    La sede del Club è sita in Bassano del Grappa Via Schiavonetti n.10 presso la Birreria "AI BUEI" di Andrea Bertoncello e Riccardo Piato

  2. FINALITÁ DEL CLUB

    Il Club: "CONFRATERNITA DEL LUPPOLO" non ha scopo alcuno, ma la sua principale finalità è la diffusione della cultura e l'inserimento sociale della Birra in Bassano e dintorni, tramite l'impegno di un gruppo selezionato di persone, che unite dalla comune passione per la nobile bevanda diffondono l'arte brassicola e la cultura godereccia nelle abitudini alimentari e culturali del Popolo Bassanese.

  3. CARICHE SOCIALI - DIRETTIVO - NOMINE

    Il Club è regolato, oltre che dallo Statuto Sociale, da un Consiglio Direttivo formato da 5 persone e così composto:

    • PRESIDENTE
    • VICE PRESIDENTE
    • 2 CONSIGLIERI
    • 1 SEGRETARIO

    I membri del Consiglio Direttivo saranno eletti durante una Assemblea dei Soci e resteranno in carica per il periodo di anni uno. Il Consiglio Direttivo si riunirà ogni volta che lo riterrà opportuno o ci saranno particolari necessità. Per qualsiasi decisione sarà necessaria la presenza di tutti i membri del Consiglio e nel caso di pareri contrastanti si passerà alla votazione per alzata di mano con conseguente vincita della maggioranza. Nel caso in cui il Consiglio Direttivo dopo la convocazione non possa riunirsi il Presidente avrà facoltà di decisione. Il Consiglio Direttivo potrà decidere l'ammissione o l'espulsione di un Socio. Le decisioni prese dal Consiglio Direttivo o dal Presidente, in sua delega o sostituzione, sono insindacabili.
    Una volta eletto, il Consiglio Direttivo provvederà a nominare un Tesoriere con l'incarico di tenere una contabilità di entrata/uscita di tutti i fondi che confluiscono nel Club.

  4. DURATA

    Il Club avrà come data di inizio di attività il giorno 14 MAGGIO 2001 ed avrà una durata di n.5 anni fino al giorno 13 MAGGIO 2006. Dopo tale data si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno. L'eventuale sciogliomento dovrà avvenire con delibera del Consiglio Direttivo e comuncata e a tutti i Soci membri a mezzo di affissione presso la sede del Club, almeno 30 giorni prima della data fissata per lo scioglimento stesso.

  5. ASSEMBLEA SOCI

    I Soci si riuniranno in Assemblea almeno una volta ogni due mesi per discutere di eventuali progetti e per programmare iniziative e manifestazioni atte alla realizzazione delle finalità per cui è nato il Club. In mancanza di argomenti da discutere, la riunione sarà un'ottima occasione per stare insieme e brindare a future e brillanti iniziative. Naturalmente nelle riunioni di Assemblea l'ospite d'onore sarà sempre la bionda e spumeggiante bevanda tanto cara a Re Gambrinus. Le riunioni verranno indette mediante affissione in sede almeno 8 giorni prima della data fissata.

  6. AMMISSIONE AL CLUB

    Chi volesse essere ammesso al Club "LA CONFRATERNITA DEL LUPPOLO" dovrà fare richiesta al Presidente od ad uno dei membri del Consiglio Direttivo, i quali sottoporranno la domanda di ammissione alla prima futura riunione e provvederanno ad affiggerla in bacheca per almeno 15 giorni, in modo che sia visibile da tutti i Soci e sia possibile fare le opportune osservazioni. In caso di ammissione, il nuovo Socio dovrà versare una quota sociale di Lire 30.000 ed accettare senza riserve le regole del Club. Le quote sociali e qualsiasi altra entrata saranno utilizzate esclusivamente a finanziare progetti e attività del Club.

  7. DIRITTI DEI SOCI

    I Soci entranti nel Club acquisiscono i seguenti diritti:

    • Indossare magliette e capellino con le effigi del Club.
    • Avere un proprio boccale personalizzato nella teca del Club, ed usarlo per bere ogni qualvolta gli aggrada.
    • Partecipare ed avere diritto di voto nelle riunioni di Assemblea
    • Fare parte del Consiglio Direttivo con accesso a tutte le cariche.
    • Formulare proposte in merito ad eventuali attività da intraprendere all'interno del Club.
    • Avere uno sconto del 20% su tutte le iniziative, viaggi culturali e altre attività promosse dal Club.

  8. DOVERI DEI SOCI

    L'ammissione al Club comporta dei doveri che tutti i Soci devono rispettare:

    • Frequentare il Club settimanalmente e comunque non meno di quattro volte al mese.
    • Consumare almeno 1 Litro di Birra alla settimana e comunque almeno 4 Litri in un mese.
    • Portare amici e simpatizzanti nel Club e renderli adepti alla passione ed al consumo della Birra.
    • Divulgare la cultura birraia e farne un credo personale da difendere e onorare.
    • Amare la Birra assaporando la gioia di berne in abbondanza, da soli o con gli amici, evitando però di sbronzarsi ed incorrere in situazioni pericolose o poco piacevoli.
    L'inosservanza dei su citati doveri, può comportate l'allontanamento e la conseguente espulsione dal Club.