f

SU "LA MONTAGNA SACRA" DELLA BAVIERA LA FAMOSISSIMA ABBAZIA ANDECHS PRODUCE UN RARO, INCONFONDIBILE GIOIELLO DI BIRRA.

Dal 1455 i Benedittini di Andechs erano già gastronomi preoccupati per il benessere dei pellegrini visitatori. (500 000 dal 1622 - 1626)... e dal QUATTROCENTO A TUTT'OGGI LORO SOLI hanno continuato a far birra come nessun altra abbazia in tutta la Germania.

Da sempre le birre dell'Abbazia Andechs sono state specialità di gusto inconfondibile perchè fino ad oggi la selezIone delle materie prime è vincolata esclusivamente dalle esigenze di maggior qualità; le birre sono prodotte con professionalità sotto l'attenzione di severi controlli, sui campi delle regioni Bavaresi limitrofe; viene utilizzato solo malto dell'orzo distico maturato in coltivazione estiva, tipico luppolo aromatico della famosa zona Hallertau in Baviera.

f

Tutti questi impegnativi trattamenti sono sviluppati esclusivamente tramite un processo naturale, per arricchire le birre con più aroma e colore proprio.

Dopo l'iriunissione del finissimo lievito di propria coltivazione, la fermentazione e successivamente la maturazione avviene a temperature basse - dette fredde - ed in più viene concesso alla birra un lungo periodo di tempo per la stagionatura, da 2 a 3 volte tanto le birre in genere.

Le birre vengono esclusivamente filtrate a freddo, senza pastorizzazione a caldo. ... Ecco, perchè ANDECHS è un luogo, dove cielo e terra si stringono le mani.

ANDECHS
birra doppio malto scura, prodotto esclusivamente con malto scuro evitando ogni additivo colorante, prodotta nel tradizionale "Dreimeischeverfahren", in cui una parte del mosto viene cotta tre volte.

ANDECHS
birra doppio malto chiara, prodotta nell'antico 'Tweirneischeverfahren" in cui una parte del mosto viene cotto due volte.